image
CENTRO OLISTICO

Benessere psicofisico ed emozionale

COME TROVARCI

Via Monte Angiolino, 2 10074 Lanzo Torinese TO

tel. 0123 320718 | cell. 335 7853468

ORARI APERTURA

LUN | 12:00-20:00

MAR-GIO| 10:00-19:00

VEN| 10:00-20:00

SAB| 10:00-18:00

DOM | Su prenotazione

 

Search
PER PRENOTAZIONI: 0123 320718
 

Haloterapia

L’ HALOTERAPIA è un metodo naturale non invasivo, molto semplice che prevede, da un lato, l’inalazione per le vie respiratorie di aerosol salini a secco, e dall’altro, il contatto con la pelle.  Il sale utilizzato nell’erogatore di aerosol è controllato e confezionato sotto forma di cristalli micronizzati in quantità standardizzata, in apposito laboratorio dell’azienda certificato dall’Ente Notificato 0476Viene utilizzato sale iodato in una piccola percentuale per simulare l’aria del mare, e mantenere corretto il livello di esposizione di iodio.

Erogatore di aerosol salino a secco, è classificato secondo il paragrafo 3.3 dell’allegato 9 alla direttiva 93/42/CE e successive modifiche e integrazioni, regola 11 come Dispositivi medici di Classe IIa. 

Possibilità di sedute singole o di pacchetti a partire dalle 5 sedute.

SCRIVICI
PER CHI È INDICATO?

Il trattamento AEROSALMED è totalmente naturale, per questo è adatto a tutte le fasce d’età, anche ai bambini, che sono i primi a soffrire di disturbi legati all’apparato respiratorio. Occorre precisare tuttavia che la “Haloterapia” non va comunque considerata un’alternativa a trattamenti farmacologici in essere.

QUALI SONO I BENEFICI?

L’azione benefica del sale, che viene rilasciato dall’erogatore, una volta inalato va ad agire a livello dell’apparato respiratorio favorendo il benessere del paziente. Inoltre dona benefici anche per chi soffre di malattie della pelle poiché il sale micronizzato riesce a penetrare in profondità nell’epidermide.

L’Haloterapia ha effetti benefici in molte malattie quali: ASMA, ALLERGIE, BRONCHITI, INFEZIONI DEL SENO PARANASALE, SINUSITE, RINITE, OTITE, MALATTIE DELLA PELLE (ECZEMA, PSORIASI, ACNE). 

I benefici si protrarranno poi per un periodo di tempo che va da sei mesi ad un anno, a seconda dei casi.

COSA FARE DURANTE LA SEDUTA?

All’interno della cabina i bambini potranno entrare accompagnati dai genitori e sentirsi liberi di giocare, facendo castelli di sale, guardando un cartone o ascoltare musica. Il piacere che si prova nella grotta di sale è reso ancora più intenso dalle fibre ottiche che, sfruttando i principi della cromoterapia, creano un fantastico gioco di luci nei cristalli di sale. La cromoterapia stimola la formazione di cellule e influisce positivamente su nervi e organi donando una sensazione di benessere globale.

Vuoi saperne di più e prenotare un trattamento di Haloterapia?